Un'innovazione per ringiovanire il viso PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 18 Aprile 2016 15:22

Come mai la pelle del viso perde tonalità e i lineamenti diventano cadenti con il passare dell’età?

La risposta scientifica a questa domanda che interessa moltissime donne (ma anche sempre più uomini) è racchiusa in una sostanza contenuta nel nostro corpo che, con il passare degli anni, diminuisce costantemente: il collagene.

Per rimediare ai segni dell’età sul viso esistono sostanzialmente due alternative: iniezioni di filler (che siano riassorbibili, mi raccomando) e interventi più invasivi come il lifting del volto.

Oggi è possibile proporre ai pazienti una nuova soluzione: Silhouette Soft®, un’innovazione tecnologica in grado di offrire ottimi risultati fino a 18 mesi.

 

Che cos è Silhouette Soft®?

Silhouette Soft® è un innovazione tecnologica che consente di avere un viso ridefinito, un volume ripristinato e la riduzione delle rughe con un trattamento di 30 minuti e risultati fino a 18 mesi.

Si tratta di un prodotto realizzato negli Stati Uniti e commercializzabile in Europa in conformità con le direttive comunitarie: una soluzione assolutamente sicura, basata su suture tramite fili di sospensione realizzati con acido polilattico (PLA), materiali totalmente naturali e riassorbibili, già ampiamente utilizzati in chirurgia e medicina non solo a fini estetici.

 

Quali aree si possono trattare con Silhouette Soft®?

Silhouette Soft® contribuisce al ringiovanimento di mandibola, guance e area malare, collo e sopracciglio.

  • Contorno viso. 2 o 3 suture per lato. Il contorno viso è ridefinito, le guance appaiono rimpolpate, la pelle riacquista la sua compattezza.
  • Mandibola. 2 Suture per lato. Il volume delle guance è ridefinito, il contorno viso riacquista una forma definita.
  • Guance e zigomi. 2 suture per lato. Le guance e gli zigomi appaiono rimpolpati, le rughe nasolabiali sono diminuite.

Il numero di suture da applicare riportato è puramente indicativo. A seconda del risultato che si intende raggiungere e delle istruzioni del medico, possono esserci variazioni.

 

Per chi è indicato Silhouette Soft®?

Silhouette Soft® è un trattamento consigliato per uomini e donne dai 30 anni in su per contrastare l’invecchiamento del volto senza sottoporsi a lifting ma con la certezza di avere un risultato duraturo nel medio periodo.

Il trattamento è risultato negativo ai test allergici, ma ovviamente è sconsigliato a chi è allergico ai biomateriali o alle sostanze in esso contenute.

In caso di importanti eccessi cutanei, consultarsi con il medico che potrebbe consigliare un intervento di lifting del viso.

 

Che cosa fare prima del trattamento con Silhouette Soft®?

È importante sottolineare che l’applicazione del trattamento deve essere effettuata esclusivamente da un medico che abbia eseguito un apposito training.

Il medico deve essere informato su eventuali altri trattamenti ai quali il paziente si è sottoposto prima di Silhouette Soft® e dei medicinali che eventualmente si stanno assumendo. Il paziente deve discutere con il medico tutte le possibili aspettative sui risultati e sulle modalità di realizzazione, risolvendo qualsiasi dubbio. Non sono necessari trattamenti preparatori.

 

In cosa consiste l’intervento Silhouette Soft®?

Il medico esegue una anestesia locale che gli consente di agire senza problemi sulla parte interessata senza far provare alcun dolore al paziente. Le suture vengono inserite a 3-5 millimetri sottopelle attraverso un ago sottilissimo, quindi senza necessità di operare alcuna incisione e, di conseguenza, senza cicatrici per il paziente.

Dopo aver realizzato la sutura, il medico ridisegna manualmente il tessuto per fornire l’effetto lifting desiderato. A seconda degli obiettivi e dell’area trattata, possono essere effettuate una o più suture. Il trattamento con Silhouette Soft® può essere eseguito in abbinamento con filler e tossina botulinica.

L’intero trattamento ha una durata di circa 30 minuti.

 

Cosa fare dopo il trattamento Silhouette Soft®?

Come per qualsiasi altra procedura medico-estetica, anche dopo il trattamento Silhouette Soft® potrebbero comparire rigonfiamenti, arrossamenti e piccoli lividi che scompariranno in pochi giorni. L’eventuale presenza di alcune piccole rughe sulla pelle per alcuni giorni è del tutto normale.

Silhouette Soft® è un trattamento poco invasivo e le normali attività quotidiane possono essere riprese subito dopo.

Alcuni buoni consigli dopo essersi sottoposti a Silhouette Soft®.

  • Durante la settimana che segue il trattamento, non sottoporsi a interventi dentistici ed evitare qualsiasi trattamento facciale o estetico.
  • Evitare tutti gli sport da contatto per le prime settimane.
  • Dormire di preferenza in posizione supina.
  • In caso di dolori assumere un antidolorifico, secondo la prescrizione del medico.

 

Quali sono i risultati a seguito del trattamento con Silhouette Soft®?

Il trattamento offre ai pazienti maggiore tonicità e uniformità cutanea, e anche un viso più definito.

Silhouette Soft® consente di avere due risultati sottoponendosi ad un solo trattamento: risolleva i tessuti e rigenera il colloagene.

  • Azione di sollevamento per un effetto naturale e immediato. Risultati immediatamente visibili, con un primo effetto lifting poiché il medico rimodella l’area a seconda delle necessità e dei desideri del paziente.
  • Azione di rigenerazione per un risultato graduale e duraturo. Il materiale delle suture viene progressivamente riassorbito e il collagene viene ripristinato per dare maggiore definizione ai al volto, mantenendo l’effetto volume nel tempo e recuperando i lineamenti.

Gli effetti possono essere visibili fino a 18 mesi.

 

Quali sono le innovazioni del trattamento Silhouette Soft®?

  • Effetto naturale immediato
  • Ripristino del collagene
  • Materiale completamente riassorbibile
  • Procedura in 30 minuti
  • Nessuna incisione
  • Risultati duraturi, fino a 18 mesi
  • Trattamento personalizzato per i tessuti rilassati in varie aree: mandibola, collo, area malare, sopracciglio

 

www.silhouette-soft.com

 

Valid XHTML 1.0 Transitional