Un supporto efficace per la liposuzione PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 20 Maggio 2016 16:59

 

Quando l’esercizio fisico e la dieta non sono sufficienti per mantenersi in forma è possibile ricorre a trattamenti estetici. Da qualche tempo il dottor Scalco adotta un nuovo strumento per il trattamento di alcune zone del corpo che ha avuto già ottimi risultati.

Che cos’è BodyTite™?

BodyTite™ è uno apparecchio a radiofrequenza che tende la pelle e contemporaneamente aspira il grasso. Si tratta di uno strumento per il modellamento del corpo, ideato per ridurre le adiposità più ostinate e ridisegnare i contorni del corpo. È particolarmente indicato per pelli rilassate e solchi glutei lenti.

 

Quali aree possono essere trattate con BodyTite™?

Lo strumento è utile per trattare grasso localizzato e rimodellare la pelle di addome, fianchi, glutei, cosce, ginocchia, parte superiore delle braccia, schiena ed altre aree di deposito di grasso. Viene anche utilizzato nel corso di di addominoplastica, lifting del corpo e minilifting del viso.

 

In cosa differisce BodyTite™ da una liposuzione tradizionale?

BodyTite™ riduce i rischi di rilassamento cutaneo post-liposuzione soprattutto in pazienti con una pelle non più tonica. Si tratta di uno strumento meno invasivo di una liposuzione e con un decorso post operatorio più leggero. I risultati estetici sono più uniformi rispetto ad una liposuzione tradizionale che può lasciare sull’area trattata grumi ed irregolarità visibili.

 

Come funziona BodyTite™ per ridurre il grasso e tonificare la pelle?

BodyTite™ utilizza una tecnologia brevettata detta RFAL™ (Radio-Frequency Assisted Liposuction) per sciogliere delicatamente e rimuovere il grasso in eccesso attraverso una piccola e invisibile incisione. Tramite il pre-scioglimento del grasso, il processo di aspirazione è meno traumatico e quindi dolore, gonfiore ed ecchimosi post-intervento sono molto attenuati ed i disagi post-operatori notevolmente ridotti.

Una delle caratteristiche del BodyTite™ è la sua capacità di riscaldare con sicurezza e precisione i tessuti molli che devono essere modellati. Questo delicato e profondo riscaldamento porterà ad una tonificazione della pelle.

 

Come si svolge l’intervento con BodyTite™?

BodyTite™ è un intervento poco invasivo effettuato in anestesia locale o sedazione leggera. Non è necessaria la degenza in clinica e le normali attività possono essere riprese dopo pochissimo tempo. Sarà necessario indossare una guaina compressiva e sarà possibile riprendere l’attività solo dopo indicazione del chirurgo.

 

Quali sono i rischi che si possono correre con BodyTite™?

BodyTite™ è uno strumento assolutamente sicuro negli interventi di liposuzione. Durante l’intervento sarà possibile controllare costantemente la potenza dello strumento e la temperatura raggiunta dal tessuto trattato per evitare ustioni cutanee. Inoltre, sarà possibile limitare le ecchimosi post operatorie ed il dolore e soprattutto i rischi trombo-embolici.

 

Quali sono e quando saranno visibili i risultati del trattamento con BodyTite™?

I risultati possono essere visibili immediatamente, anche se migliorano con il passare del tempo. Si ottengono i risultati completi e definitivi dopo 6-12 settimane.

 

Sito web: www.bodytite.it

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Maggio 2016 17:09
 

Valid XHTML 1.0 Transitional