Medicina Rigenerativa

Prezzi e finanziamenti

Collo

Il trattamento del collo prevede la possibilità di intervenire chirurgicamente mediante il lifting del collo e la liposuzione cervicale, per contrastare i postumi dell’invecchiamento di

 

questa area anatomica. Il terzo inferiore del viso è probabilmente insieme alle palpebre, l’area del nostro corpo che per prima mostra gli inizi del processo di invecchiamento.
Contrariamente a ciò che si potrebbe pensare, il collo risulta ancora oggi una delle aree più difficili da trattare. Lo dimostrano attrici dai visi giovani, che tradiscono la loro età dalle condizioni di invecchiamento del collo, nonostante sottoposte probabilmente a procedimenti chirurgici anche su questa regione. Tale difficoltà di trattamento è uno dei motivi che mi lascia perplesso, quando nel mio studio si presentano pazienti, che credono di poter risolvere i problemi di invecchiamento cervicale semplicemente inserendo qualche filo di trazione o sottoponendosi a ipotetiche tecniche conservative dagli scollamenti minimi. Secondo il mio modesto parere non esiste tecnica, che agisca su questa area anatomica, senza ampli scollamenti e trattamenti su tutte le strutture cervicali ( pelle, sottocute e muscolo ), in grado di produrre risultati soddisfacenti a lungo termine. Tra l’altro sottoporsi ad un intervento conservativo, per poi doverne effettuare un altro dopo soli 6 mesi, poiché i tessuti hanno nuovamente ceduto, certamente non è un motivo valido per consigliare questi “pseudo-procedimenti” estetici.

 

Valid XHTML 1.0 Transitional