Medicina Rigenerativa

Prezzi e finanziamenti

PDF Stampa E-mail

Mensile "Medicina & Chirurgia Estetica"

UNA CARRIERA RICCA DI PRIMATI

M&CE CoverM&CE Articolo 1M&CE Articolo 2

 

Utile non solo a fini estetici

Parliamo con il dottor Roberto Scalco, Presidente dell'Associazione Medica Chirurgia Estetica Avanzata. Il dottor Scalco è noto per aver effettuato per primo, in Europa, il lifting con tecnica delle staminali.

In che cosa consiste, dottor Scalco, la novità del "banking"?

"Consiste nella possibilità tecnica di stoccare il grasso. Fino ad oggi, il grasso che veniva prelevato per essere usato come filler, doveva essere utilizzato immediatamente. Oggi, invece, ci sono delle aziende, le stesse che bancano il cordone ombelicale, che hanno messo a punto questa tecnica, grazie alla quale si può conservare anche il grasso, in vapori di azoto liquido, a -196 gradi centigradi".

***

Il dottor Roberto Scalco, iscritto all'albo professionale dei medici dal 1993, subito dopo la laurea ha iniziato un tirocinio professionale presso un noto chirurgo plastico della Capitale e nello stesso periodo è stato ammesso nella scuola di specializzazione in Chirurgia Plastica ed Estetica del Policlinico Agostino Gemelli di Roma, dove si è specializzato nel '98. Ha realizzato, per primo in Europa, il lifting alle cellule staminali grazie al prelievo autologo di cellule del grasso opportunamente trattate. Sempre con cellule staminali autologhe, effettua aumenti del seno senza necessità di tagli. Attualmente è uno dei tre chirurghi in Italia a possedere la macchina che consente il trattamento del grasso e la sua trasformazione in cellule staminali (sistema brevettato "Celution"), con la quale vanta numerose procedure (aumenti di volume gluteo seno, anche associati, lifting e rinnovamento del décolleté e delle mani). E' inoltre presidente dell'Associazione Medica Chirurgia Estetica Avanzata, che promuove una corretta informazione sulle tecniche più moderne e meno invasive di chirurgia estetica e plastica. L'associazione ha inoltre lo scopo di curare malformazioni e danni di guerra di bambini, adolescenti e giovani madri dei paesi meno fortunati del mondo.

Info su: www.chirurgiaesteticavanzata.it e www.robertoscalco.net.

 

Valid XHTML 1.0 Transitional